Creatività e innovazione al servizio della tradizione
Un nuovo concept di ristoro dove la cucina povera e la genuinità della cultura contadina trovano spazio.

CHEF

Lo chef Vincenzo Russo, napoletano doc, inizia a muovere i primi passi in cucina fin dalla più tenera età.

Proveniente da una famiglia di ristoratori ed organizzatori di eventi, non tradisce le sue origini e giovanissimo inizia la sua carriera, che lo porterà ad interessanti esperienze al fianco dello chef pluristellato Gianfranco Vissani e nella cucina di Taverna Estia, il noto ristorante più volte premiato dalla guida Michelin.

Oltre alle esperienze in Italia, lo chef ha esportato all’estero la sua idea di cucina tradizionale ed innovativa, lavorando a Bruxelles e collezionando nel corso della sua carriera riconoscimenti ed importanti collaborazioni.

Vincenzo ha accettato con grande entusiasmo di seguire ed accompagnare il progetto di Baccalaria, che grazie alla sua esperienza ed al suo contributo punta a diventare un punto di riferimento per il food a Napoli.
Ispirato a un nuovo concept di ristoro, dove il cliente può degustare piatti della tradizione affiancati ad una serie di proposte più innovative “alleggerite” a base di baccalà, la sua cucina pone l’accento sul rilancio di piatti “poveri” e sulla genuinità della cultura contadina.

chef-vincenzo-russo

ti-regalo-baccalaria-acquista