Wine&Thecity

Che cos’è Wine&Thecity?

Wine&Thecity è una manifestazione enogastronomica nata a Napoli nel 2008 che ogni anno, nel mese di maggio, travolge la città di gusto, arte e bellezza con una miriade di eventi organizzati all’insegna del vino. L’iniziativa coinvolge ristoranti, musei, boutique, gioiellerie, alberghi e tutti i principali luoghi di aggregazione della città, che per l’occasione si trasformeranno in templi di convivialità, sapore e buon vino.

Si tratta di una manifestazione itinerante e coinvolgente che rappresenta il volto più creativo di Napoli, quello che per venti giorni unirà realtà diverse della stessa città, accomunate dal medesimo amore per il vino e le tradizioni.

Baccalaria e Cantine Olivella per Wine&Thecity

L’iniziativa parte il 6 maggio e si conclude il 25 dello stesso mese, ma Baccalaria sarà protagonista dell’evento il 10 maggio (data da segnare sul calendario!), quando la sua Bottega aprirà le porte agli amanti del mare e del vino con degustazioni di eccellenze provenienti dalle acque del Nord, abbinate a vini delle Cantine Olivelle, partner dell’evento.

La Bottega, che per l’occasione diventerà luogo di ritrovo e di festa, preparerà ottimi assaggi di baccalà, stocco, salmone, aringhe, acciughe del cantabrico e bottarga sarda, presentando al pubblico i migliori prodotti utilizzati dallo chef Vincenzo Russo per la preparazione dei suoi piatti. Quello che vi proponiamo, dunque, è un viaggio “dietro le quinte di Baccalaria“, alla scoperta dei segreti che rendono uniche le nostre specialità.

L’evento Food&Drink sarà accompagnato da degustazioni di vini prodotti dalle migliori cantine del nostro territorio e vedrà protagonisti il Bianco di Catalanesca e il Caprettone, due eccellenze delle Cantine Olivella che uniscono alle fresche note fruttate, dal tipico odore di albicocca, gustose contaminazioni minerali.

Con l’evento Wine&Thecity i sapori del Nord e del Sud non sono mai stati così vicini! Il connubio perfetto tra il mare del Nord e la terra vesuviana darà vita ad un appuntamento imperdibile per tutti gli intenditori!

LEAVE A REPLY