Wine & The city è un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino ed anche della buona cucina.

E quando si parla di cucina non possiamo tirarci indietro, perché quando si ha a che fare con  il re dei mari del Nord, sua maestà il Baccalà, bisogna portare in tavola anche del buon vino!

Questa infatti è una delle anteprime delle “Giornate Napoletane del Baccalà” in programma per il prossimo autunno e che culmineranno a dicembre nella “Notte delle Scelle 2018” a cura dell’Accademia Partenopea del Baccalà in collaborazione con i principali players del settore.

La Cena dei Baccalajuoli sarà accompagnata dall’ormai “collaudato” Caprettone di Casa Setaro, che ben si sposa con i piatti di chef Vincenzo Russo, che ha immaginato il menù della serata come un viaggio, tra i luoghi di pesca del gadus morhua. Un menù vagabondo e ramingo che tra una portata e l’altra si sposta tra Islanda, Norvegia, isole Faroe ed i grandi banchi di Terranova.

Inoltre per i titolari della Wine&TheCity card  ci sarà in omaggio il libro “Baccalajuoli” a cura di Toti Lange, Santa Di Salvo, Tommaso Esposito, Claudio Novelli e Anna Maria Cataldi Palombi, un agile volume fatto di storie, tradizioni, leggende e miracoli che racconta il ruolo del baccalà nella città di Napoli dal ‘400 ai giorni nostri.

Vi aspettiamo il giorno 15 Maggio alle ore 21:00 per la Cena dei Baccalajuoli!

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare allo 081 012 00 49

 

LEAVE A REPLY