Lo hanno definito il colpo calcistico del secolo quello messo a segno dalla Juventus per portare nel campionato italiano Cristiano Ronaldo.
Senza dilungarci troppo in discorsi faziosi che creano attriti storici tra i sostenitori della vecchia signora e quelli del ciucciariello, non possiamo fare altro che goderci le grandi giocate del fuoriclasse durante la prossime stagioni del campionato italiano.

Ma come vive il campione portoghese? Qual è il segreto del suo successo calcistico?
Oltre al talento indiscusso, Cristiano è un perfezionista e segue uno stile di vita salutista, senza eccessi e vizi se non quello delle belle auto e delle belle donne!

A tavola Cristiano ha talento!

Un vecchio detto dei malati di fitness recita “Siamo quello che mangiamo” e con questi presupposti ci pare di capire che Ronaldo mangi da vero campione!
Ed infatti per essere sempre al top segue un’alimentazione corretta per non dire perfetta, e lo si può notare dal fisico che sfodera quando è senza maglia. Niente alcool, niente bevande gasate e zuccherate, niente dolci a tavola e niente cibi precotti o particolarmente elaborati.

Potrebbe interessarti anche: Come mangiano i campioni dell’Islanda?

Pensate che addirittura gli integratori liquidi che usa durante le partite e gli allenamenti sono preparati apposta per lui.
Lo ha confermato in questi giorni anche Patrice Evra, campione francese che a cena da Cristiano non vuole più tornarci.
Niente cene di lusso e vino delle migliori annate; a casa Ronaldo solo ingredienti genuini, con pochi grassi (ma solo quelli buoni come gli Omega 3) e udite udite, baccalà a profusione!

Da buon portoghese Cristiano predilige i piatti a base di pesce che sono perfetti per la sua dieta a basso contenuti di grassi ed alto contenuto di proteine, per mantenere in perfetta efficienza il suo fisico statuario ed avere sempre prestazioni al top.
Non rinuncia mai al Bacalhau a braz, suo piatto preferito; e come dargli torto, sappiamo bene che il baccalà è l’elisir di lunga vita!

Data questa sua passione per il pesce veloce del mare baltico, non possiamo che invitarlo qui in Osteria alla prossima partita tra Napoli e Juventus!

 

LEAVE A REPLY