stoccafisso-afrodisiaco

Donne, a rapporto! Stiamo per svelarvi un segreto che vi renderà felici e che dovrete comunicare a gran voce a quante più amiche potete: lo stoccafisso e il baccalà non sono solo buonissimi, ma sono anche ottimi alleati contro la cellulite e si comportano come afrodisiaci naturali per i vostri uomini! In altre parole, al pari del cioccolato, del peperoncino, delle ostriche e del caffè, questi preziosi tesori del mare stimolano il palato, aumentano il desiderio e funzionano come viagra naturale!

Le ottime proprietà di questi pesci sono dipese dal fatto che il merluzzo da cui si ricavano è un alimento ricco di arginina (100 grammi di prodotto ne contengono circa 1,8 grammi), e l’arginina, per chi non lo sapesse, è anche detta l’ “amminoacido dell’amore“, perché stimola la produzione di nitrossido, funziona come vasodilatatore e migliora l’afflusso di sangue nell’uomo.

In virtù di questo, il baccalà che ne contiene in abbondanza, permette di “prendere per la gola” i problemi legati alla disfunzione erettile e stimola il desiderio nel caso in cui si verifichi una diminuzione della libido.

Come se non bastasse, il baccalà è la scelta ideale per il menù di una cena romantica, perché è alla base di numerose ricette raffinate ed è un alimento leggero e povero di grassi, che non appesantisce e non crea problemi  nel caso in cui la serata diventi più movimentata!

Questi grossi benefici naturali sono garantiti dal particolare processo di essiccazione del merluzzo, che permette alla carne di conservare intatte le sue ricche riserve di arginina e preserva le preziose proprietà del pescato fresco.

Un alleato naturale contro la cellulite

Le proprietà benefiche dello stoccafisso non si fermano certo a quelle appena elencate, perché stiamo parlando di un pesce galante, che vuol piacere alle donne e che fa di tutto per essere loro amico. Difatti, tra tanti i desideri che il gentil sesso esprime, ce n’è uno che accomuna quasi tutte: quello di poter mangiare di gusto, senza ingrassare e senza avere problemi di cellulite!

Sotto questo punto di vista lo stoccafisso è il re degli alimenti perché, contrariamente al baccalà che è messo sotto sale, è un pesce povero di sodio e ricco di iodio, qualità che lo rendono particolarmente indicato per le diete iposodiche che combattono la ritenzione idrica.

Mangiare stoccafisso, dunque, significa rendere felice il palato, pensare al benessere del corpo e aumentare la complicità della coppia, portando ai suoi massimi livelli quel binomio di cibo e amore che rende più ricca e invitante qualunque tavola.

 

Comment

LEAVE A REPLY